In gratia dell'Illustriß. Signora la Signora Anna Visconte
è Arconata.
PRIMA PARTE.
SI fermeranno all'incontro, come si vede nel presente dissegno è fa-
ranno insieme la .Rx. grave, due .SP. è uno .S. intorno alla si-
nistra con esso piede, e pigliaranno la mano, è farãno duoi .P*. col
piè destro, è due .P. gravi, & uno .S. andando innanzi. due .Cc.
alla sinistra, & alla destra. si lasciano, e fanno due .S. e scorren-
do la dama si rivolgerà alla destra, & il cavaliero alla sinistra tornando in ca-
po del ballo. poi pigliano la mano.
FAranno due .P*. è due .S. col sinistro andando innanzi. e si lasciano à piè
del ballo, è due .P. gravi è un .S. col sinistro, passando l'uno al luogo del-
l'altro, e volgendosi à faccia à faccia si fanno due .R. alla destra, è alla sini-
stra, e si torna à fare'l medesimo col piè destro, tornando al suo luogo, & le
.R. si fanno alla sinistra & alla destra.
PIgliano la mano con un poco d'inchino, e fanno due .P. gravi, & un .S.
col sinistro. poi altre due .P. è il .S. col piè destro, girando attorno alla
destra mano à modo d'un circolo, e tornando al suo luogo. si lasciano, è fan-
no due .SP. è un .S. col destro, andando la dama in capo, & il cavaliero à
piè del ballo, e volgendosi à faccia à faccia.
FAranno insieme all'incontro quattro .P*. il cavaliero ne fà un col sinistro,
è la dama un'altro, egli fa l'altro col piè destro, è la dama fa'l medesimo; il
cavaliero fa poi un .D. innanzi, e la dama un'altro, e fanno poi insieme due
.S. attorno alla sinistra allontanandosi un poco l'uno dall'altro.
IL Cavaliero farà per fianco alla sinistra con esso piede due .SP. & un .S. è
la meza .Rx. col destro, è la dama fa'l medesimo. il cavaliero torna à fare altre
tanto alla destra con esso piede poi la dama fa'l medesimo.
Mutatione della sonata.
FAranno insieme otto .SP. quattro intorno alla sinistra con esso piede è gli al
tri quattro attorno alla destra à modo di due circoli voltandosi all'incontro;
fanno poi altri otto .SP. brevi, due andando innanzi, l'un contra l'altro bat-
tendo la man destra insieme, ne fanno poi altri due passando l'uno al luogo
dell'altro, e volgendo alla sinistra, si fa altretanto toccando la man sinistra, e
volgendo poi alla destra ritornano al suo luogo.
Mutatione della sonata.
FAranno insieme all'incontro quattro .SP. è poi quattro .Cc. brevi una alla
sinistra, battendo la man destra, l'altra alla destra battendo essa mano da ro-
verscio, & queste battute di mani si fanno cinque volte tutte alte, & le due ul
time il reversio, è il pigliare delle mani si fanno un poco più presto ferman-
dosi al suo loco con amendue le mani pigliando insieme alto stando un poco
fermato.
Mutatione della sonata in gagliarda.
FAnno insieme la .Rx. è due .Cc. gravi; poi pigliano il braccio destro, è fan-
no quattro volte li cinque .P. col sinistro due volte attorno alla destra, tor-
nando al suo luogo si lasciano, è fanno gli altri due attorno alla sinistra.
Mutatione della sonata.
FAranno insieme all'incõtro col sinistro quattro .SP. doppo fatti li due, si pi
glia la mano sinistra della dama, & si fanno gli altri due, e poi due .S. an-
dando in capo del ballo e rivolgendo alla destra. la dama in cambio delli det
ti .P. va sempre scorrendo, è si lasciano all'incontro, dove s'è cominciato'l
ballo. poi fanno due .SP. indietro col sinistro, è col destro fiancheggiando
un .S. innanzi con esso piede si fa poi il medesimo col destro. poscia faranno
insieme la .Rx. dando fine al ballo con gratia.
Greg Lindahl